martedì 16 settembre 2014

E' come se avessi un "CANCRO DENTRO".... disse

Elemento: acqua
Segno opposto e complementare: Capricorno
Metallo: argento
Pianeta: Luna
Colori: bianco e blu
Parti del corpo:   stomaco
Profumo: acqua di fiori d’arancio 
Il suo motto: Sento
Il suo Spazio/ Tempo : giugno/luglio
 
Delicati, sentimentali, attraenti e riservati. Ma anche determinati, insicuri e testardi.
Un Cancro è fatto di contraddizioni e non si fa conoscere subito... può sembrare scontroso ma la sua corazza protegge un carattere dolce e un'emotività irresistibile.  Influenzato  dai ricordi dell'infanzia, difficilmente si stacca dal passato e dalla famiglia di origine.  Le  cose che lo rendono felice? Poche ma buone: il tepore di casa, un libro di poesie, l'affetto delle persone care. Si direbbe un tenerone...se non fosse per la Luna che lo rende instabile e capriccioso. Attenti a come vi muovete e alle parole che dite se  c'è  un  Cancro  nei paraggi!

Il Cancro ha una rapporto particolare con l'acqua, è un granchio, si nasconde sotto una spessa corazza che lo protegge dalle aggressioni esterne. Per analogia, i Cancro sono esseri immersi in sensazioni vaghe, possiedono una grande sensibilità e una buona dose di suscettibilità. Sentendosi vulnerabili rispetto al mondo, cercano di proteggersi, rassicurarsi. Ma non bisogna farsi ingannare, non sono così fragili come vogliono far credere: possiedono chele forti, sono esseri ostinati e caparbi. 
 
L’uomo Cancro
Ci sono due tipi di Cancro, come le due facce della Luna: generalmente, l’uno ha il viso rotondo e occhi molto grandi; l’altro è più longilineo, con un'angoscia ed una lucidità estrema nello sguardo, come se vedesse al di là delle apparenze e della forma. Ma sono entrambi degli esseri affascinanti, delicati, teneri, che restano sempre degli eterni bambini alla ricerca di una mamma.
 
Per cosa è fatto?
Per i lavori in cui l'immaginazione è protagonista, quelli che permettono ai sogni di  realizzarsi: sarà a suo agio in lavori artistici come la fotografia, la pittura, la scrittura, la poesia, il cinema: Luigi Pirandello e Giacomo Leopardi sono due ottimi esempi del talento dei Cancro nella scrittura. Sotto l’influsso lunare, il Cancro entra facilmente in contatto con la folla, col pubblico e con l'universo delle donne e dei bambini; può fare carriera come insegnante, psicologo, pediatra,   oppure occuparsi di problemi sociali o che riguardano l'infanzia.
 
Come ama?
Prendete una storia che trasuda romanticismo e sicuro ci troverete dentro un Cancro
(e un Pesci!) .
È un uomo tenero e romantico, che capisce le donne meglio di chiunque altro (?) : le attenzioni, le parole dolci, le gentilezze d’ogni tipo faranno di lui un compagno piacevole. Ama l'amore e lo grida al mondo: per questo tende ad essere infedele.
Quando  si stabilizza , ha difficoltà ad abbandonare il suo nido; si accontenta allora di sognare viaggi meravigliosi... seduto in poltrona.