venerdì 4 maggio 2012

I DOODLE DI BIG G.

keoth harin
Spesso  Google ci regala questi deliziosi Doodle  in memoria di qualche  personaggio famoso e/o per ricordare una ricorrenza
Sinceramente , devo ammettere, non sempre conosco questi personaggi.
Oggi e' la volta di  Keith Haring  . Chi era costui  ? 

 Keith Haring era un  artista americano celebre per i suoi graffiti. .Attivista e writer statunitense , scomparve prematuramente nel 1990. Per creare questo doodle, Google ha utilizzato  gli omini stilizzati   disegnati da Haring sui muri di quasi tutto il mondo .
Divenne famoso a  New York. per  i  suoi  disegni realizzati nella metropolitana .
Negli anni Ottanta Keith Haring conobbe Andy Warhol, divenne un seguace della pop art e iniziò a girare il mondo, lasciando i suoi graffiti in eredità.  Dipinse diverse opere in Australia, Brasile, Francia, Olanda e in Germania. Pochi anni prima della caduta del Muro di Berlino, disegnò un murales vicino alla Porta di Brandeburgo, mentre nel 1989 dipense la celebre (e la sua ultima) opera Tuttomondo sulla parete esterna della Chiesa di Sant'Antonio Abate di Pisa.
L'artista, gay dichiarato, si ammalò di AIDS intorno alla fine degli anni Ottanta e creò una fondazione per raccogliere fondi per le associazioni che sostenevano le persone affette dal virus HIV. Morì il 16 febbraio 1990.
PISA- TUTTOMONDO  di Keith Haring



SEGNALA UN REFUSO



Invia