Che la bellissima Carla Bruni non fosse mai stata pienamente accettata dalla borghesia francese, era oramai cosa nota , ma che potesse diventare lo zimbello del Web , questo proprio non ce lo aspettavamo!
Dopo la sconfitta delle elezioni di suo marito Nicolas Sarkozy ,la bella Carla è stata letteralmente massacrata su Twitter e Facebook .Tra i commenti più crudeli ,comparsi sul noti social network ,troviamo:
“Carla si scrive a Meetic in cerca di..... un nuovo presidente”
”Rumors non confermati parlano di una Carla Bruni parecchio infatuata di Hollande“
"Carla Bruni ha cambiato lo stato su Facebook: da Sposata a Relazione Complicata"
"Carla Bruni è sul mercato!"
"Avvistata cantautrice stonata con chitarra all'aeroporto di Roissy"
Queste sono solo alcune delle battutacce che il popolo della Rete ha riservato all'ormai ex "Première Dame" di Francia.
Qualcuno insinua addirittura che la Bruni, eternamente innamorata di fama e potere , abbia già messo gli occhi su François Hollande.
Un altra verita' e' che neanche Sarkozy , forse , era particolarmente amato.
La bella moglie veniva considerata quasi un trofeo, un riscatto personale e mediatico , dopo l'abbandono dell' ex consorte Cecilia. Era visto come un uomo esibizionista , ossessionato dal culto dell'immagine e bisognoso di essere circondato da personaggi ricchi e famosi.
Ma , crediamo veramente che la giovane Carla' avesse bisogno di un presidente , per nutrire se stessa ?
Non le sono mai mancati successo , bellezza e danaro . Con la grinta che l'ha sempre caratterizzata , potrebbe anche stupirci ! Forse , smessi gli abiti della ragion di stato , ritrovera' quella dimensione un po' capricciosa , che ha accompagnato la sua giovinezza.
E Sarko' ? Sara' in grado di tenere il passo ?Intanto , senza troppa gloria, finisce il soggiorno all'Eliseo. La vita cambia . Anche per loro. Troveranno entrambi nuove scene e/o....nuove passerelle !!!
Altra storia e' quella di VALERIE TRIERWEILER
«Conosco la politica e conosco i media: per me l'Eliseo sarà molto più facile di quanto non sia stato per Carla Bruni. Lei veniva da un mondo totalmente estraneo a quello della politica, non conosceva i codici. Inoltre ho bisogno di guadagnarmi da vivere e non troverei normale che lo Stato o François si facessero carico dei miei tre figli».
Valérie e François, hanno sette figli in due, entrambi da precedenti matrimoni ,e sono una "Coppia di Fatto" arrivata al potere . Un tempo era ritenuta una cosa sconveniente ,se non addirittura peccaminosa, oggi è un costume che si sta consolidando anche nella vita politica .
La stessa strada era gia' stata percorsa dal presidente tedesco Joachim Gauck, 72 anni, ex pastore evangelico . Nonostante un alto senso della famiglia , conviveva anche lui con una giornalista e di vent'anni piu' giovane .
L' unico vero problema , forse , saranno le visite ufficiali al Santo Padre...
